mercoledì, settembre 12, 2007

trasloco


Una stanza con scatoloni d’imballaggio, sul pavimento carte di giornale, lenzuola bianche come sfondo e quinte ai lati della scena, una branda da una piazza e mezzo, un televisore, uno stereo. Sulle lenzuola immagini video su esterni. Radio accesa: musica notiziari e pubblicità. In scena un uomo e una donna. L’uomo dorme sulla branda. La donna imballa oggetti nella carta di giornale. Ogni tanto si sofferma a leggere qualche notizia stampata.
La radio trasmette l’oroscopo. Dopo il segno della bilancia, l’uomo si sveglia.

U: cosa ha detto della bilancia?
D: ah … sei sveglio? … non ci ho fatto caso …
U: (ricade all’indietro sul letto) che fai?
D: indovina …
U: a che ora ti sei svegliata?
D: presto, non riuscivo a dormire …
U: perché?
D: indovina … … ho visto la marcia dei pinguini … alle 7 stamattina era su sky
U: l’ultima cosa da imballare sarà la televisione …
D: mi sembra una buona idea … insomma che storia 'sti pinguini! Le femmine dopo aver fatto una marcia lunghissima depongono le uova e le lasciano ai maschi che le covano e poi … 'ste femmine ripartono, ritornano indietro per cercare cibo … e i maschi sono lì fermi fermi a morire di freddo e di fame … a covare … ma devi vedere che carini!!!
U: … e il tuo oroscopo che ha detto?
D: niente … ho Venere come amica ma la Luna invece ce l’ha con me … … … tu sei felice di essere Bilancia?
U: … … …

13 commenti:

Anonimo ha detto...

marcia dei pinguini?
Non è niente in confronto alla marcia dei salmoni.

ggrillo ha detto...

meglio bilancia che cancro.

Anonimo ha detto...

che idea!
ai personaggi che recitano questo dialogo... li facciamo evoluire come da fotogramma?

Anonimo ha detto...

xG:meglio scolopendra!

xD:sì ... intendi come nella figurina?

ggrillo ha detto...

oggi mi duole tutto, ma non ho foto da mostrarvi.

Anonimo ha detto...

peccato! ... mi toccherà guardare un tg ...

Unknown ha detto...

geniaccio!!

Anonimo ha detto...

la marcia dei licheni è più rugginosa e montana

(OT in risposta commento dal coon alla mattina in effetti risulto criptico anche a me stesso)

ggrillo ha detto...

o cielo, un provocatore.

Anonimo ha detto...

intendo come nell figurina.
e intendo come una tenda
e dentro la tenda
in scena... chi ci mettiamo?

Anonimo ha detto...

x egine: accio ... più accio che geni

x chat: io mi "risulto" a fatica sempre

x giò:e la provogazzzione grea l'ingidende

x da: una branda da una piazza e mezzo ... tipo letto di ikeana memoria ...

Anonimo ha detto...

aiaiaiiiiiii la luna per traverso!!!!

Anonimo ha detto...

:)))