Una persona vede l’evento; essa vede se stessa che osserva l’evento; vede se stessa mentre guarda altri che stanno osservando l’evento e che, forse, vedono se stessi che osservano l’evento. Così gli spettatori e lo spettatore di spettatori; e il se che guarda se stesso, che può essere o spettatore, o spettatore di spettatori … il performer non esiste!
Ho ricevuto un’avvisaglia dalla mia prole … come un lontano richiamo di probabile chiamata dal suo dirigente manager dell’azienda scolastica che frequenta … e questo mi ha allarmato, più che allarmato mi ha urlato dentro… mi ha detto la prole che ha fatto tante assenze in appena un mese, un giorno frequentava e due no … ma tu sai che c’è l’articolo 30 della repubblica democratica italiana? che dice:
È dovere e diritto dei genitori mantenere, istruire ed educare i figli, anche se nati fuori del matrimonio.
Nei casi di incapacità dei genitori, la legge provvede a che siano assolti i loro compiti.
E quindi io risulterò incapace e tu chissà dove andrai a finire? E gridavo gridavo … che dei "ciccipucci" che arrivano da lontano me ne sbatto e non ce ne facciamo nulla! Che da lontano i "ciccipucci" non ci servono a vivere … che insomma … dove andremo a finire? … come facciamo? Tu sai già che io …il lavoro … il mondo … le cose…
La prole mi ha detto: ho problemi molto più gravi in questo momento … quali? Quali? Non voglio dirtelo, non ha te … calma sangue freddo, dimmi un po’ … che succede?
Mamma, ogni vita non vale nulla … un individuo per questo mondo, per questa vita, non vale nulla per niente e nessuno, in sé non è niente … la mia vita non vale nulla, ma voglio vivere lo stesso … perché?
///#)))///#)))///#)))///#)))///#)))///#)))///#)))///#)))///#)))///#)))
Art. 29.
La Repubblica Presocratica Italiana riconosce i diritti della comunità come società naturale fondata sul matriarcato.
La Repubblica Presocratica Italiana riconosce i diritti della comunità come società naturale fondata sul matriarcato.
Il matriarcato è ordinato sull'eguaglianza morale e giuridica dei componenti, con i limiti stabiliti dallo spazio e dalla ubicazione degli stessi a garanzia dell'unità della comunità.
la Lou Salomè disse:
"Solo chi rimane completamente se stesso si presta alla lunga a venire amato, perchè solo così, nella sua pienezza vitale, può simbolizzare per l'altro la vita, essere avvertito come una potenza di essa.
Un eterno rimanere estranei nell'eterna vicinanza è dunque il segno più pertinente e inalienabile di ogni amore in quanto tale: ... non solo nel disprezzo o nell'amore non ricambiato, inftti, ma dappertutto, ovunque ci si ama, l'uno sfiora l'altro lasciandolo poi a se stesso. Ogni amore è sempre una segreta tragedia, ma proprio per il fatto di esserlo riesce ad avere effetti così potentemente produttivi".
nell'ipotesi di un casuale incontro tra un rainer maria un friedrich e una lou sparsi nel mondo ... io sono Maria Rainer, la bidella polacca dell'azienda scolastica di cui sopra.
26 commenti:
Col cavolo che il performer non esiste!!
e i ciccipucci? chi sono?
nonne padri zii donatori di lavoro ...
(è vero il performer esiste ... ma tiene un basso profilo per il momento)
adesso qui si cita lou salomè. disapprovo. è come ascoltare alice coltrane perchè si sballa per john. o come farsi fare un ritratto dalla domestica di paul klee (quest'ultimo esempio è sbagliato: le sarebbe venuto meglio).
uao!
fantastico! disapprovi!
(tanto io mi sono messa come bidella maria!)
confusionpò
"Nei casi di incapacità dei genitori, la legge provvede a che siano assolti i loro compiti." Non vorrei sembrare Super Ficiale (mi hai riconosciuto con il costume da Supereoe?), ma i compiti da assolvere sono di matematica o di storiageografia?
di fisica e di comunicazione visiva ... benzaunbò!
:)))
ti ho riconosciuto super ficiale eroe!
1) Per non esistere sto performer non starà rompendo un po' troppo?
2) E che gli vuoi rispondere alla prole? che ha capito tutto nonostante le intermittenze nelle fila della pubblica istruzione?
3) al matriarcato preferisco il matrignato ovvero l'attitudine a camuffarsi da simpatiche vecchine dedite allo spaccio di soporifere mele modificate
4) imprecario disse "Solo chi rimane completamente se stesso si presta alla lunga a fornire ai futuri geologi materiale per datare lo strato di crosta in cui verrà rinvenuto il fossile
... tra anni e anni ciò che andiamo scrivendo verrà interpretato come vangeli apocrifi!
come suona male apocrifo ...
(sei proprio un apocrifo!)
l'atr. 29 quello vero parla di società fondata sul matrimonio ... le altre opzioni che ne sono per il momento uscite sono: il matriarcato e il matrignato. Giusto per fare il punto.
;)
pocrifo a me? non me lo aveva detto nessuno prima!
c'è sempre una prima volta!
porca vacca che prole sensibile tucc'hai.
ovvio che trattasi di una prole F.
ovvio che la prole non potrà trarre nessun beneficio dalla frequentazione scolastica finchè, non solo tu, matriarca, ma ognuno ognuno di noi, non le faccia sentire che si sbaglia enormemente.
(detto tra noi: si sbaglia enormemente, giusto?)
non è la mia prole ... è tutta la prole 15enne odierna ... il che ... il che significa che le matriarche o patriarche o chi per loro hanno da rispondere in qualche modo
la prole 15enne solo a sentirla nominare mi prende paura, alieni
ostili, naturalmente c'è gente
cosi brava che sa trovare dove
hanno messo il cuore.
è esattamente il contrario invece ...
propongo: "La Repubblica Presocratica Italiana riconosce i diritti della comunità come società naturale fondata sull'ammucchiata."
Eh? Mica male.
sarebbe il matriarcato un po' più organizzato ... si informi! (antropologicamente!)
(ipocrifo!)
per essere ancora più precisi: l'ammucchiata è molto platonica!
nel senso che non se ne vede una all'orizzonte?
comunque se è platonica ci fa schifo. discorso chiuso.
ne convengo e ne convieni!
:)
se il matriarcato è un'ammucchiata
e se l'ammucchiata è socratica
anche il matriarcato è socratico
... o sono io che sono postaristotelico?
non mi sono spiegata
non mi va di spiegarmi
studiate l'argomento se vi interessa se no ... meglio chiudere qui la faccenda!
(Inutili) ciccipucci lontani
in questo caso ... sì
mica lo faccio apposta!
p.s. facciamo sempre il giro largo vero?
Posta un commento