venerdì, ottobre 13, 2006

giochi


Esistono giochi e giochi.
Gli scacchi, il calcio, la pallavolo, il basket ... un giocatore o una squadra vince (+1) e l'altra perde (-1) - SOMMA ZERO

Però esistono altri giochi: costruire un aquilone, un pupazzo di neve, un castello di sabbia ...
...piccolina sta bambina che vuole fare altri giochi?!

4 commenti:

michele ha detto...

Ho conosciuto una donna. Mi ha raccontato di un desiderio, un cambiamento che vorrebbe fare nella sua vita. Ma non ha la forza o il coraggio di farlo. Le ho detto forza, fallo... se tu ci riesci sarai più contenta, e allora darai naturalmente energia positiva a tutti quelli che ti circonderanno... che forse troveranno il coraggio di fare anche loro un piccolo cambiamento, e ognuno di loro irradierà contentezza a tanti altri intorno a loro... e qualcuno di questi mi passerà vicino prima o poi e io sarò lì printo ad assorbire un pò della sua gioia... Sì, è vero, sono uno che pensa solo ai propri interessi, ho aiutato quella donna convinto di avere un ritorno... nessuno ha capito che stavo facendo un investimento a lungo termine... perchè questo è in realtà l'investimento sugli altri!

alba ha detto...

... e magari quella donna ha commentato "che tipo molto new age!" ... per difendersi dal pungolo!
Per continuare ad avere il controllo della situazione ... per non subire rischi.
Investire sul cambiamento ... di sè.
E sostenere il cambiamento degli altri ... è l'unica rivoluzione possibile, l'unica rimastaci. La più grande.
Coraggio e paura ... paura e coraggio!

giovi ha detto...

Ciao Alba forse sono riuscita ad insererirmi. Non ho molto tempo per commento. Mi pare il commento nel trend dell'epoca in cui viviamo, quindi sono soddisfatta di me. E questo basta. Sempre per rimanere nel suddetto trend!!

A presto giovi

alba ha detto...

trend e trendun ... giovi m'è sfuggito il vernacolo!
a presto giò