giovedì, marzo 01, 2007

amoRd'amICoChenOnseialtro


...e non è poco!

Dicono che compiere cinquant’anni non sia una cosa così divertente (ma aiutami a dire … ) e che si ha l’impressione che solo l’altro giorno eri ventenne (ma aiutami a ripetere …) e che tutto, carta d’identità, codice fiscale, passaporto e l’unica silenziosa carta di credito, dice che il mezzo secolo è raggiunto. Si dice anche che questo dovrebbe deprimere (ma senza bisogno di aiuto si può dire …).
In realtà trattasi di STUPORE. Ti stupisci? Ti stupefai? Ti stupeferri?
A vent’anni non ti saresti mai sognato tante torte sulle ciliegine come si avvera adesso.
E questo si sa, lo sai … e allora SALLO!
Si dice anche che compiere cinquant’anni significa possedere un passato, una diversa percezione del tempo e conoscere la malinconia e i coinvolgimenti dei sentimenti … (ma se tutto questo dovesse rendersi claustrofobico, bene aiutiamoci a dire …)
Per cui, per quindi, per come, per quasi quasi, caro amore d’un amico che non sei altro, direi che per te i giochi sono appena iniziati.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Albè come mai questo post così "particolare"?

Sei una soggettona

Un bacio

ablar ha detto...

è un regalo di compleanno!

Anonimo ha detto...

Ah, ora capisco, direi che è un regalo molto particolare....

Bacini

ablar ha detto...

ovvio che sia particolare!
ma...
Giusè tu tutto bene?
Quand'è il tuo compleanno? tu che sei nato negli ottanta ... un regalo non lo scampi!

Anonimo ha detto...

diciamo di si, il mio compleanno è il 5 luglio

ablar ha detto...

ok mi ricorderò
se campo diceva mia nonna ...
:)

Anonimo ha detto...

il mio è il 28 luglio.

aspetto anch'io un regalo?

un . . . .cinquenne camuffato da trentenne.

ablar ha detto...

mi spiace agli anonimi no
poi che si camuffa
no non mi piace ...
il carbone alla befana!

ablar ha detto...

cazz...
uff
gnè e stragnè issimo!!!
mo' lo cancello
aspetto domani e vaf

ablar ha detto...

potrebbe divertire la malizia
ma a me non diverte
la malizia nega
qualsiasi cazzo di cosa
di alcunchè
ma tant'è
p.s. un fratello (mi zio) ha compiuto 50 anni, ma non è tanto l'età che il compleanno ci può ricordare, quanto il fatto che non si è ricevuto quello che ci si aspettava.... e io ho voluto dire al fratello (mi cuggino) che si arriva a un certo punto in cui la vita non si forza, si lascia scorrere e che così soltanto può premiarci ... e senz'altro lo fa.
quindi amici/e fratelli/e, compagni/e di scuola ... possiamo festeggiare il compleanno di ognuno.
ma non infastidiamoci ... è un'accortezza ... una cura
tanti auguri e buon coraggio ... il coraggio fa divertire.
bon nuit

Anonimo ha detto...

Perlomeno ho avuto l'onore di tre (tre) risposte da Alba!

Perche,Alba, Tu come fai a sopravvivere senza camuffarti?

Io sono un anomino uomo che la mattina si guarda allo specchio ed osserva le sue ormai sempre più numerose rughe (rughette per la verità) . . . la sua pelle . . le sue mani . . . per cogliere gli effetti del tempo e pensare. Bhe, è sempre meglio esserci e godersele!

E' un pò come la figlia adolescente della quale ci racconti. Ti farà anche innervosire. . . ma è carne della tua carne . . . è parte del tuo DNA. C'e' e ci sarà . . . per fortuna.

Forse siamo portati a vivere lo stress del quotidiano, dimenticando il nucleo degli eventi che fanno parte integrante della nostra vita.. .
Guardala mentre dorme ed è finalmente indifesa ed interamente tua . . . respira il suo odore. Ma respiralo forte, forte, così forte da farlo fondere con il tuo sangue e metterlo in circolo per tutto il tuo corpo fino a farlo arrivare alla tua anima . . . Forse ti aiuterà ad ammortizzare la sua "adolescenzialità".

ablar ha detto...

ehm ... grazie ma non c'era bisogno, so benissimo anzi sento benissimo che è carne della mia carne, e non credo di aver bisogno di lezioni su questo, se vuoi te lo giuro, ma cmq grazie grazie.
Caro anonimo uomo o donna, io non riesco a camuffarmi per questioni di tempo credo o di mia congenita distrazione ... infatti credo di essere "desueta"... mi sono detta son desueta e fine. Non ho mai neanche tinto i capelli in vita mia... ho fortuna perchè non sono così tanti i capelli bianchi ... mi dicono che sembro una 35enne stressata, e io credo che sia l'equivalente di una 45enne. Anzi ne sono certa. Ma camuffarmi perchè sarei "fuorimercato", non mi viene proprio spontaneo...e poi quanto tempo e soldi ci vogliono per questa pantomima? ma questo è altro discorso, altro vasto discorso che comprenderebbe anche il valore del linguaggio, anzi il valore perso del linguaggio.
Ammortizzo e come l'"adolescenzialità" di mia figlia, ma, per esempio, molto meno quella degli esseri umani già cresciuti e pasciuti (compresa la mia!). Anonimo se vuoi il tuo nome rimarrà anonimo e che sia solo tu ad esserlo e a conquistarti il nome di ANONIMO. Solo a questa condizione. Se no ... sarebbe manipolazione e so riconoscerla... ahimè... noi anziane forse sappiamo riconoscerla anche nelle minime e inconsapevoli forme. Un consiglio: presumi che dietro di me ci sia una complessa storia come in tutte le vite degli esseri che ti circondano. Presumi. Possiamo parlare meglio, magari con meno rischi nelle proiezioni che per forza di cose si adempiono nel cosidetto web ...
p.s. non preoccuparti... il 6 gennaio ti arriverà il carbone ... ma quello di zucchero. ok?
adesso con le tue rughette, lavati i denti metti il pigiamino e accucciolati ... :) (adesso lo faccio anche io)
grazie ancora
:)