
mercoledì, luglio 25, 2007
domenica, luglio 22, 2007
il comunismo è fantasia
... del resto era stato annunciato che il panettone non si sarebbe mangiato!
sabato, luglio 21, 2007
mercoledì, luglio 18, 2007
martedì, luglio 17, 2007
domenica, luglio 15, 2007
baubo

Quella notte una vecchia seduta al limitare di una caverna disse di aver udito tre grida quel giorno: una era una giovane voce che urlava di terrore, l'altra chiamava lamentosamente e la terza era di una madre in lacrime.Persefone non si ritrovava e iniziò così la lunga folle ricerca di Demetra della figlia tanto amata. Demetra s'infuriò, pianse, urlò, cercò indizi e frugò dentro, sotto, sopra ogni rialzo della terra, implorò compassione, implorò la morte, ma non riuscì a trovare l'amata figlia. Allora, lei che aveva fatto crescere ogni cosa per l'eternità, maledisse tutti i campi fertili del mondo. Per via della maledizione di Demetra, nessun bambino poteva nascere, non poteva crescere il grano per il nutrimento, né potevano sbocciare fiori per le feste o crescere rami d'albero per i morti. Tutto era appassito e inaridito sulla terra riarsa.Demetra non si era più bagnata, e le sue vesti erano tutte infangate e i capelli arruffati. Nel suo cuore la pena vacillava, ma non si sarebbe arresa. Dopo tante domande, preghiere, avventure che non avevano portato a nulla, cadde infine accanto ad un pozzo in un villaggio in cui nessuno la conosceva. E appoggiò il corpo dolente contro la pietra fredda del pozzo, e in quel mentre sopraggiunse una donna, o piuttosto una specie di donna. E questa donna si mise a danzare di fronte a Demetra dimenando i fianchi in un modo che ricordava il rapporto sessuale, e scuotendo i seni nella danza. E vedendola Demetra non poté trattenere un lieve sorriso. La femmina ballerina era davvero magica, perché non aveva testa, e i capezzoli erano i suoi occhi e la vagina la sua bocca. Con questa amabile bocca prese a intrattenere Demetra con storielle piccanti. Demetra cominciò a sorridere, poi ridacchiò, poi esplose in una fragorosa risata. E insieme risero le due donne, la piccola Baubo e la potente Demetra.E fu proprio questo riso che trasse Demetra dalla depressione e le diede l'energia necessaria per continuare la ricerca della figlia; con l'aiuto di Baubo, della vecchia Ecate e di Elio, il Sole, la ricerca ebbe buon esito Persefone fu restituita alla madre. Il mondo, la terra e il ventre delle donne ripresero a fiorire.
venerdì, luglio 13, 2007
mercoledì, luglio 11, 2007
e allora ...
... Don Chisciotte!
oggi 12 luglio you tube mi dice: This video has been removed due to terms of use violation.
martedì, luglio 10, 2007
pubblicità
Il Carosello nacque nel 1957 e fu chiuso nel 1977. Raccontava di un mondo che non esisteva. Enzo Biagi definisce il protagonista tipo:"Un italiano fantastico e straordinario: alcolizzato, sempre alla ricerca di aperitivi; puzzone, perennemente bisognoso di deodoranti e detersivi; divoratore di formaggini e scatolette e chissà con quali dolori se alla sera non ci fossero stati certi confetti ..."
domenica, luglio 08, 2007
sabato, luglio 07, 2007
venerdì, luglio 06, 2007
giovedì, luglio 05, 2007
connessione


mercoledì, luglio 04, 2007
martedì, luglio 03, 2007
lunedì, luglio 02, 2007
contraddizione primaria
film: "Vent d'est " di Jean -Luc Godard 1968. Girato a Roma.E' un film che propone come attori, tra gli altri, il regista brasialiano Glauber Rocha e il leader studentesco tedesco Daniel Cohn-Bendit. Si dice che i capitali stanziati per il film, nelle intenzioni del produttore un western politico, furono distribuiti a esponenti di gruppi extraparlamentari romani, sotto la copertura delle comparsate. Dice Adriano Sofri:" Godard lo ricordo personalmente perchè abbiamo fatto un bagno nella fontana di piazza Navona, con Anna Karina. C'era anche Daniel Cohn-Benedit, mi pare. Però Anna Karina era bellissima, e noi eravamo giovani, ci tuffavamo bene..."
domenica, luglio 01, 2007
Lulù
Attenzione: vedere solo se atti a vederlo,... un po' bisogna saper ancora ballare, anche ballare dentro. Atti giusti per ... vabè
E' un abbinamento per me straordinario. Se sapessi che in qualche discoteca italiana questo video musicale fosse trasmesso ... io in quella discoteca ci andrei a ballare ... atta a ballare! (la consecuzio mi stava traballando qui)
Fa parte della lezione n.2 : il più grande attore ... l'attore più geniale ... da vedere se è possibile all'opera: Gian Maria Volontè
E' anche un po' lungo forse ... quindi attissimi ecc.