sabato, aprile 10, 2010

E se ... eh?

Massive Attack - Splitting The Atom

Download this Mp3 @ Booster MP3



E se avesse lavorato nei paesi latino-americani raccogliendo banane per l'uomo del monte tutto il santo giorno per poche lire? Avrebbe apprezzato meglio il tramonto? Avrebbe accettato il suo invecchiare calmo? Seduta sugli scalini della casa al crepuscolo pensando a tanti nipotini lontani?
E così mangiava il suo pranzo, la sua banana. Apprezzando le mura sporche della cucina, le piccole crepe sul proprio volto, le piastrelle con gli schizzi di sugo da ripulire.
E se da giovincella avesse spazzato per mezza giornata le piazze piene di lattine di una città storica italiana? Con il vigore di una gioventù ancora speranzosa di un avvenire migliore, credendo possibile una passione per un uomo tutto da amare? Avrebbe gradito il completare il cruciverba a schema libero in attesa di arrivare allo sportello della posta per pagare le bollette della luce e del gas? Avrebbe avuto più compassione la sera, anziché noia, verso i discorsi sugli uomini delle sue donne? E così si riparava da un vento potenzialmente allergenico, guardando in terra un asfalto grigio, pesto e indifferente ai propri lividi.
E se vivesse in quella casa isolata nella campagna che si guarda dall'auto mentre sfreccia sull'autostrada? E lì guardasse le auto sull'autostrada sfrecciare, stendendo i panni al sole? Godrebbe dell'insistente cinguettio dei piccoli volatili giocosi e testardi nonostante il suono del tg confermi in ogni parola l'esistenza del mondo moplen? Sopporterebbe i giochi preziosi della grande futura libertà quartetto cetra? O l'avvenenza del modernariato politico di un peluche pokemon dai super poteri?
E se ...? ... eh? ... avrebbe ...?
E così si ritrovò un tardo mattino a tagliare uno spicchio d'aglio, pensando a scrivere un elenco di passi per il suo progetto nomade, custodito nella tasca di una giacca verde militare, appesa lì da troppo tempo.

6 commenti:

seipuntotrentasette ha detto...

:)

dadoo ha detto...

sdeffffffpkopbmjkdfòmltrehspèikcvbnxmlòhethtegdrrsalmòàsdteyhièpwertymlòbcvserlmgsàòlmthlòmslrtòmhlsmrltthmslmbvpsrt... smack!

da ha detto...

ben tornata

guido ha detto...

Quasi un anno?

Cristina ha detto...

Direi che la storia si adatta molto bene anche a Rotondi, viste le sue ultime affermazioni...

Pacman ha detto...

I giocatori che sono bravi a giocare pacman trovato alcune strategie che li aiutino a guadagnare punti alti. Un suggerimento è quello di praticare Pacman ottenere facilmente intorno agli angoli. Si desidera avviare in curva prima di Pacman effettivamente raggiunto l'angolo. E 'sottile, ma i risultati più veloci in curva.